top of page
what if 2 (NON ELIMINARE) (1).png
CIRCOLO GIUSEPPE DOZZA TPER APS

Il Circolo Giuseppe Dozza TPer Aps è un’associazione senza fini di lucro che si propone di svolgere attività per promuovere la socializzazione nel tempo libero e favorire la solidarietà.

A questo fine organizza senza fini di lucro attività:

culturali

sportive

artistiche

ricreative

sociali

assistenziali 

SPORT

CULTURA

SOLIDARIETÀ

In queste tre parole  si può sintetizzare la ragione d’essere del Circolo G. Dozza Tper. Dalla sua fondazione nel 1935 in Via San Vitale 13, il suo ruolo si è andato evolvendo con il passare degli anni e con il sempre maggiore attivismo dei tranvieri, consentendo al Circolo Dozza di assumere man mano connotazioni più ampie rispetto a quelle di un classico dopolavoro.

 

Il Circolo G. Dozza è legato all’azienda trasporti cittadina, l’attuale TPER, (infatti la maggioranza dei soci è costituita da dipendenti o ex dipendenti dell’azienda trasporti) ma, oltre a promuovere ed organizzare il  tempo libero dei propri soci e dei loro familiari, nel tempo si è aperto alla città, nella cui vita sociale, culturale e sportiva svolge ormai un ruolo importante. La gran fondo di ciclismo “Dieci Colli” è un esempio della stretta collaborazione tra la realtà locale e il Circolo.

Nel proprio Statuto conferma l’impegno preciso a difendere e sostenere valori senza tempo e fondanti del vivere civile quali la solidarietà e l’integrazione, la condivisione e l’aggregazione, lo spirito sportivo, il rispetto dell'ambiente, la diffusione della cultura nel senso più ampio del termine.

La segreteria del Circolo Giuseppe G. Dozza TPer Aps è così composta:

Presidentessa

Irene Lucchi

Vice presidente

Valentino Bratti

Vice presidente

Luca Floridia

Segretario

Giuseppe Lo Giudice

Amministratore

Alessandro Solazzo detto Sole​

bottom of page