Da domani, sabato 27 febbraio 2021, tutti i comuni della Città Metropolitana di Bologna entrano in "zona arancione rafforzata".
Come Circolo e Polisportiva confermiamo la sospensione di tutte le attività fino al 15 marzo 2021 già comunicata in precedenza, a cui si aggiungeranno fino alla scadenza del nuovo provvedimento anche quelle di consulenza presso i nostri locali.
Le principali restrizioni (ulteriori rispetto a quelle già in vigore per la zona arancione) previste dall’ordinanza regionale sono le seguenti:
#Spostamenti - vietati sia in entrata che in uscita dal proprio comune sia all’interno del medesimo territorio, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. - possibilità di recarsi in comuni limitrofi solo per particolari necessità, (come ad esempio per l’acquisto di prodotti che nel proprio comune sono introvabili). - Escluse anche visite a parenti e amici una volta al giorno, anche all’interno del proprio Comune, salvo le situazioni di necessità.
#Scuola - In presenza solo Servizi educativi 0-3 anni e Scuole dell’Infanzia. - A distanza al 100% per tutte le altre scuole di ogni ordine e grado e per le Università.
#AttivitàEconomiche - consentite quelle permesse nelle zone arancioni del Paese. #Sport - sospesi eventi e competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. - consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. - Possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Raccomandiamo a tutte e tutti il massimo rispetto di quanto previsto. Il poter tornare prima possibile alla normalità passa anche dal nostro impegno per contrastare la diffusione del virus.
Comments